SoL Italy

pontile

Applying the new XXI Century “Knows” to transforming Business, Society and Self, at micro, meso and macro level, in 10^1 to 10^6 metres fields.

Peter Senge on Context

Thursday, April 24, 2014

Cosa intendiamo per EVOLUTION 3.0 e quali sono le sue caratteristiche salienti - di Luigi Spiga – 4/21/14

Evolution 3.0 vuole essere una sintesi concettuale delle emergenti dimensioni 3.0, da Society a Capitalism e Enterprise, ed al tempo stesso uno spazio abilitativo, una piattaforma per innovare a livello di pensiero, di progettazione e di azione, Trasferendo nuovi contenuti, Facilitando il nascere nuove competenze, Consentendo nuove connessioni e relazioni.

Far risorgere un mondo che collassa o farne nascere uno nuovo? I Pionieri del III Millennio - L’emergere della Society 4.0 in Italia: 15 storie di innovazione e 7 strumenti per realizzarla - di Luigi Spiga – 4/24/14

Le parole del titolo ci portano dentro il visionario modello di sviluppo della società di Otto Scharmer, professore del MIT, ideatore della Theory U, una metodologia per l’innovazione ed il cambiamento profondi. Per un libro che stiamo scrivendo partendo da questo modello stiamo ricercando casi Pionieri in Italia e facendo una ricerca statistica.

Una società Tecno-Logica oppure una società Logica? - Luigi Spiga – 4/16/14

Partendo dalla dicotomia Tecnologia - Logica vi proponiamo un viaggio in un mondo di innovazioni che sono utili all’evoluzione ed alla salvaguardia del futuro dell’Uomo e del Pianeta: quelle delle Tecnologie Appropriate.

5 immediate ragioni per aderire a SOL Italy nel 2014 – 3/21/14

Partecipare al nuovo progetto editoriale, entrare in un Circle of seven, partenopea al di rinnovo di statuto e consiglio direttivo, partecipare al Global SOL Fprum a Parigi a maggio con sconto del 30%, partecipare ai 3 corsi core di SOL, gli unici ufficiali in lingua italiana.

Adesione a SoL Italy: perchè e come.