SoL Italy

pontile

L’HUB nazionale per la diffusione del pensiero del XXI secolo su Apprendimento, Leadership e Management

Adam Kahane presenta la nuova edizione italiana di Power and Love

power and love

martedý 19 marzo 2013 – mercoledý 20 marzo 2013

Adam Kahane, uno dei 5 principali autori e facilitatori internazionali della SoL, l'uomo che 20 anni fa facilitò un Change Lab in Sud Africa che fu fondamentale per le scelte che Nelson Mandela ed il Paese seguirono, sarà in Italia dal 19 al 20 marzo per presentare l'edizione italiana del suo libro Power and Love.

------------------

Il 19 marzo ore 18.30-21.30 incontro organizzato da The HUB Milano,  SoL Italy e Fondazione Brodolini, presso The HUB Milano, via Paolo Sarpi 8.

Nella prima parte dell'incontro Adam Kahane ci racconterà alcune sue esperienze e ci contronteremo con lui su come possiamo partecipare alla creazione di un futuro desidrato.

Nella seconda parte dell'incontro i partecipanti verranno coinvolti in un esercizio di Transformative Scenario Planning: elaborazione di una storia su come potrebbe essere il futuro rispetto ad una tema che a breve verrà comunicato.

 

Il 20 marz ore 15.00-19.00 presso il MUST - Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, avrà luogo l’evento TEDxNavigli “Il Potere dell’Amore e le sue implicazioni nell’arte, nel business, nella società”.

Si tratta appunto di un TEDx, un evento organizzato in modo del tutto indipendente dalle singole collettività, adottando il format TED e conformandosi al suo spirito “ideas worth spreading”. FGB Learning è tra i partner organizzativi.

Oggetto del dibattito sarà l’importanza dell’Amore – inteso come connessione, unità, integrazione, perdono, empatia, pace, compassione, comprensione, dialogo – in vari aspetti della vita umana, dall’arte al business, alle relazioni sociali; Amore in quanto forza reale e potente, capace di migliorare la condizione umana.

All’evento sarà presentato il volume “Power and Love” di Adam Kahane, tradotto e pubblicato in Italia dalla Fondazione Brodolini in partnership con Cultura Lavoro che è anche uno dei media partner della manifestazione.

Autorevole e alquanto eterogeneo il parterre dei relatori provenienti dal mondo dell’arte, dell’economia, del diritto, della psicologia e della filosofia: Fabio Sgaragli, Mihaly Csikszentmihalyi, Ervin Laszlo, Nancy Adler, Kevin Roberts, Adam Kahane, Kavita Parmar, Gherardo Colombo, e Paul D. Miller alias DJ Spooky.

  

Collegamenti Correlati